Condizionamento per l’industria alimentare
Settori particolari come l’industria alimentare e quella agroalimentare richiedono l’utilizzo di appositi impianti per il controllo e la gestione sia della temperatura che dell’umidità, fattori che possono influenzare negativamente l’intero processo produttivo, mettendo addirittura a repentaglio la corretta riuscita delle singole fasi.
Bisogna, dunque, predisporre l’utilizzo di impianti di condizionamento, di filtrazione, di umidificazione e di aspirazione in grado di controllare e depurare l’aria presente negli ambienti di riferimento e di accompagnare le attività svolte dal miscelatore e dalla cappa di aspirazione.
Che tu abbia un’azienda agroalimentare o che sia un produttore di carne e di surgelati, scegliendo la nostra vasta gamma di impianti e di servizi ‘chiavi in mano’, avrai la possibilità di raggiungere la definizione di ambienti completamente sicuri e in completa conformità con le normative vigenti: contattaci!
Mantieni intatti i tuoi ambienti
Se non controllato e gestito correttamente il fenomeno dell’umidità può nuocere gravemente anche alle stesse strutture architettoniche presenti, conducendo ad un rapido deterioramento e peggioramento delle stesse.
Perché bisogna controllare l’umidità
All’interno di ambienti produttivi appratenti ad un settore così particolare, controllare il livello di umidità presente è fondamentale per evitare danni di diversa entità all’intero processo produttivo. Innanzitutto, la presenza incontrollata di umidità va ad incidere sulle proprietà degli stessi alimenti trattati, aumentando la quantità di acqua presenti in essi.
Allo stesso tempo, l’azione dell’umidità può influenzare in maniera negativa le operazioni di trasporto e di stoccaggio in magazzino, generando condensa all’interno degli stessi ambienti, fenomeno, che va ad intaccare l’igiene e la salubrità degli stessi ambienti.
Abbatti i costi, migliora i tuoi spazi
La presenza di umidità all’interno di un determinato spazio sta, inoltre, ad indicare uno scarso isolamento degli ambienti stessi che si traduce in un abbassamento generalizzato della temperatura, che porta inevitabilmente ad un utilizzo massiccio e prolungato dell’impianto di riscaldamento.
Per abbattere i costi e creare ambienti in perfetta linea con le tue lavorazioni bisogna, quindi, procedere con l’adozione degli impianti giusti: contattaci per saperne di più, ti seguiremo, passo dopo passo, con un servizio di assistenza e di consulenza a 360°.